“QUALUNQUE COSA SIA, IL DANDISMO E’ SEMPRE UNA CONDIZIONE DELL’ANIMA”

Ivano Comi

NEO ROMANTICI, RIBELLI, INNOVATORI

in una pochette.

About Us

EMOZIONE: dal latino emovère (ex = fuori + movere = muovere)

letteralmente portare fuori, smuovere, in senso più lato, scuotere, agitare. Per cui l’emozione, altro non è se non un’agitazione, uno scuotimento, un’agitazione dell’animo… (etimoitaliano)

Le emozioni sono ciò che fa muovere tutto e nella nostra esperienza non corrispondono mai al raggiungimento di un traguardo, ma, al contrario, costituiscono il punto di partenza per un lavoro di ricerca su noi stessi.

Ci sono personaggi, celebrati o sconosciuti ai più, le cui vite si sono mosse sull’onda dell’emozione, uomini che hanno vissuto sulla propria pelle le conseguenze talvolta estreme delle proprie scelte.
Contro ogni regola dettata dalla ragione, vicini o lontani nello spazio e nel tempo, sono stati capaci di lasciare una testimonianza viva del loro universo interiore che tocca ancora oggi le nostre corde emotive.

Prima quasi inconsciamente, quindi con intenzione e metodo, ci siamo ritrovati a studiare in profondità vite e leggende di personalità appartenenti all’età contemporanea, accomunate dalla capacità di saper modellare la propria esteriorità come riflesso del proprio modo di essere, sovvertendo talvolta e innovando le categorie estetiche legate al bello.

Le nostre passioni e la nostra formazione sono cresciute a partire dagli anni ’80, in parallelo a ciò che Milano ha rappresentato nell’ambito della moda, dell’arte, del design e della musica.
La moda, in particolare, è il campo dove le esperienze e gli stimoli sono confluiti trovando un punto di equilibrio e di sintesi.

Nel momento in cui i nostri esperimenti ci hanno fatto capire di poter trasferire quel mondo di emozioni su un quadrato di stoffa, Gagà Pochette è diventato un brand.
La nostra volontà è quella di inserire nel vostro taschino un frammento delle storie che vogliamo raccontare, intrise delle stesse passioni che noi e voi sentiamo nostre con la stessa forza.
La qualità dei manufatti è espressione della migliore tradizione italiana e unisce la qualità dei materiali a rifiniture realmente artigianali.

Tutto questo vi viene offerto materialmente, attraverso l’area shop del sito, ma soprattutto attraverso i racconti del nostro blog/journal MONOGRAM, poiché riteniamo la condivisione di questo mondo prioritaria rispetto a ciò che facciamo.

Gagà Pochette

Fazzoletti da taschino artigianali - La tela - Gagà Pochette

LA TELA

Twill di seta 12 momi, morbido, con il finissaggio che garantisce una piegatura ottimale, orlato con tecnica roulé, eseguita a mano con punti sottili.
Fazzoletti da taschino artigianali - Le storie - Gagà Pochette

LE STORIE

Mettiamo a fuoco personaggi le cui vite e il cui senso del bello offrono una testimonianza del loro universo interiore in grado di toccare le nostre corde emotive.
Fazzoletti da taschino artigianali - Raffigurazioni e disegni - Gagà Pochette

LA RAFFIGURAZIONE

Suggestioni classiche, arte Pop, geometria, collage, influssi anni ’80 traducono le storie e i loro protagonisti nello stile unico e originale Gagà Pochette.

“OCCORRE DEL TEMPO PER FARE UN BREVE FILO DI SETA:
IL GELSO FIORISCE TARDI
E LA DIGESTIONE DELLA FOGLIA E’ LENTA”

Fabrizio Caramagna